MATTIA ZEN CAMPIONE ITALIANO DI CORSA IN MONTAGNA!!!

Aveva già corso i 3000 metri in 8’40’’ il 19 luglio a Milano, ottenendo a soli 17 anni un ottimo risultato cronometrico nel panorama atletico nazionale giovanile, ma domenica Mattia Zen ha realizzato una prestazione veramente eccezionale.

È sua la vittoria a livello italiano ai Campionati Nazionali di corsa in montagna per la categoria Allievi in Val di Susa. Un percorso in salita che attraversa tre comuni montani e che ha visto Mattia tagliare il traguardo in solitaria, rifilando 14 secondi al diretto avversario, che non sono affatto pochi considerata la caratura della manifestazione. Una vittoria veramente prestigiosa!

Del resto Mattia, che fin da bambino ha sempre fatto sport e attività agonistica con notevole impegno, sta raccogliendo i frutti di un enorme talento atletico e di spirito di sacrificio faticando su pista tutte le sere al campo di Malnate sotto la guida esperta del Prof. Alberto Cadonà..

Chiaramente questa vittoria è anche merito degli allenamenti con Alberto, che da tempo immemore segue i ragazzi che corrono a Malnate, dei compagni di allenamento di Mattia che fungono da stimolo costante, e di tutto il contesto e l’ambiente che si è creato nella società.

Come Staff dirigenziale siamo molto orgogliosi, e ci auguriamo che questa vittoria sia naturalmente solo un punto di partenza per una carriera luminosa che possa portare Mattia sempre più lontano.

Lascia un commento