Ieri sera, giovedì 15 maggio 2025, si è svolta la 19ª edizione della Monclassic a Montonate di Mornago (VA), una corsa serale di 6,3 km ormai storica nel calendario podistico varesino. L’evento, organizzato dai Runners Valbossa, ha visto una grande partecipazione, con partenza alle 20:10 e un mini giro di 1 km per i bambini alle 19:45, in un clima vivace e accogliente.
Il gruppo master dell’ASD Atletica Malnate è stato premiato come il gruppo più numeroso, un traguardo che non capita spesso e che ci rende particolarmente felici. Essere presenti in tanti, in una manifestazione così partecipata, è il segno di una comunità sportiva viva, affiatata e piena di entusiasmo.
Come premio per il nostro record di partecipazione, ci è stato consegnato un fantastico tostapane – simbolico e simpatico, ma che custodiremo con orgoglio tra i nostri trofei!

Al termine della gara, abbiamo festeggiato tutti insieme con un brindisi collettivo, seguito da una serata in compagnia con pizza al Circolo di Sumirago. È stato un momento di condivisione e allegria che ha coronato nel migliore dei modi una bella serata di sport.


La Monclassic, con il suo percorso tra le strade e i sentieri di Montonate, è stata ancora una volta un’occasione perfetta per unire corsa, amicizia e spirito di squadra.
Grazie a tutti gli organizzatori e complimenti ai nostri atleti e alle nostre atlete. Ci vediamo alla prossima gara!